Pubblicato il: 29/10/2020
Condividi       
Cerchiamo idee da trasformare in impresa

Nell’ambito del progetto “INCUBATORE DIFFUSO” stiamo stimolando la presentazione di idee progettuali che innovino il settore agricolo e rurale attraverso la cooperazione. Se sei un aspirante imprenditore o un’azienda già esistente, raccontaci brevemente la tua idea, compilando questo link

https://docs.google.com/forms/d/1gjQXAA7Y5hsRb_eqpgrwBUiOXDlHO4xTa50a5bQ5hos/edit

Un team di consulenti la valuterà e ti contatteremo per iniziare a progettarne lo sviluppo.

Il progetto del GAL TERREVERDI TERAMANE, “Incubatore diffuso” ha l’obiettivo di stimolare la cooperazione di filiera, sia orizzontale che verticale ed è articolato in 3 fasi:

Prima fase: divulgazione, formazione e rafforzamento del capitale umano

Per poter investire nel futuro, è fondamentale per gli operatori economici del territorio conoscere i trend in atto e comprendere gli scenari evolutivi, ma anche allenarsi ad avere una propensione all’innovazione, non solo tecnologica, ma anche organizzativa e di prodotto.

Un primo ciclo di formazione si è appena concluso ed abbiamo programmato altri due appuntamenti, che terremo sempre in modalità webinar, e sono:

-       "Cooperazione e reti”                 Lunedì  16 Novembre dalle 17.00 alle 19.00

-       “Innovazione e sostenibilità"     Giovedì 19 Novembre dalle 17.00 alle 19.00

 

A breve apriremo le iscrizioni

Seconda fase: percorsi di simulazione di impresa e reti di imprese

Per i partecipanti ai webinar e non solo, saranno organizzati percorsi di simulazione di impresa e reti imprese, anche con il coinvolgimento delle istituzioni locali. Si procederà con la selezione, razionalizzazione delle idee di business e l’individuazione di “gruppi” di potenziali imprenditori e/o di progetti di investimento nelle imprese già esistenti.

Terza fase: assistenza tecnica ai progetti di impresa

A conclusione del percorso di simulazione d’impresa, saranno erogati servizi altamente specialistici di assistenza tecnica mirati all’esplorazione e prima validazione di possibili progetti di impresa e reti di impresa (Business plan, indagini di mercato, atti costituivi, adempimenti, Accordi di Partnership, Contratti di rete, ecc.).

Condividi sui social