Data Iniziale
Data Finale
Sezione
Testo
  
Notizie ed Eventi
 
dal 06/05/2022 al 09/05/2022
DAL 6 ALL’8 MAGGO IL “VILLAGGIO GAL TERREVERDI TERAMANE” VI ASPETTA PRESSO LA FIERA DELL’AGRICOLTURA TORTORETANA

Torna l’appuntamento con la Fiera dell’agricoltura  Tortoretana,  tre giorni dedicati ai prodotti della nostra terra e a  tutto il mondo dell’agricoltura teramana.

Da venerdì 6 Maggio, saremo presenti con il nostro” Villaggio Gal Terreverdi Teramane” dove potrete incontrare i nostri produttori e conoscere al meglio la finalità della nostra organizzazione, le attività ed i progetti in corso a cura del Gal.  

Per tre giorni si susseguiranno convegni, dimostrazioni, esperienze di “gusto”, non mancheranno, degustazioni guidate dei prodotti tipici e degustazioni di vini.

Sono previste le seguenti aree espositive: fattoria animali / mercati nazionali/ produttori /piccoli attrezzi agricoli /mezzi agricoli /istituzionale /piante e fiori /trebbiatura.

L’ingresso è libero e gratuito dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

Vi aspettiamo!!!!

Tortoreto Lido, Antistadio di via Napoli

Pubblicato il 27/04/2022
Proroga al 23 Maggio 2022 della scadenza per la presentazione delle domande - Bando per l’erogazione di contributi per l’avviamento di start up e il sostegno agli investimenti

Il Consiglio di Amministrazione del Gal Terreverdi Teramane nella seduta del 26/4/2022 ha deliberato la proroga al 23 MAGGIO 2022 della scadenza per la presentazione delle domande di sostegno di cui all’art. 15 (Procedure) punto B1 (Presentazione domande di sostegno) dell’Avviso pubblico “Azione 1 – INCUBATORE DIFFUSO PER FAVORIRE LO SVILUPPO DELLE FILIERE CORTE E DEI DISTRETTI RURALI DI QUALITÀ - Sotto intervento 19.2.1.1.2; Intervento 2.1 - Aiuto all’avviamento di start-up; Intervento 2.2 – Sostegno agli investimenti.

Per scaricare l’Avviso pubblico e gli allegati visitare la pagina del sito dedicata all’intervento:

Avviso pubblico e allegati

Pubblicato il 21/04/2022
DAL 22 AL 25 APRLE IL “VILLAGGIO GAL TERREVERDI TERAMANE” VI ASPETTA PRESSO LA FIERA DELL’AGRICOLTURA DI TERAMO

Dopo due anni di stop a causa delle restrizioni legate alla pandemia e in linea con le nuove disposizioni, torna l’appuntamento di riferimento per il mondo agricolo regionale, con la Fiera dell’agricoltura di Teramo.  

Un’edizione che porta con sé diverse novità, a partire da una nuova location, l’area naturalistica del Parco fluviale “Davide De Carolis” in località Teramo.

Troverete il “VILLAGGIO GAL TERREVERDI TERAMANE”  nell’area dei “Mercati Contadini” dove potrete incontrare i produttori del territorio e conoscere al meglio la mission, le attività ed i progetti in corso a cura del nostro GAL.  Sarà una vetrina per professionisti e appassionati del mondo agricolo. 

 

L’ingresso è libero e gratuito dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Per quattro giorni si susseguiranno convegni, dimostrazioni, esperienze di “gusto”, non mancheranno infatti  degustazioni dei prodotti tipici regionali  e degustazioni di vini.

Vi aspettiamo!!!!

dal 12/04/2022 al 13/04/2022
Progetto "Tour Terreverdi Teramane"

Si terrà MARTEDÌ 12 APRILE 2022 dalle ore 9,30 alle ore 13,00 presso la sede operativa del GAL Terreverdi Teramane (Strada provinciale 22/a 64023 Mosciano Sant’Angelo) la presentazione  dell’avviso pubblico per l’assegnazione di voucher formativi, finalizzato ad acquisire competenze e formazione specialistica rivolto sia agli addetti degli enti che offrono servizi informativi ai residenti e turisti che a quelli delle aziende agricole che offrono attività legate all’accoglienza ed al turismo rurale.

Nel corso dell’incontro avremo il piacere di presentare i risultati della prima parte del corso di formazione “Accrescere le competenze professionali nell'ambito del turismo sostenibile”.

Nella stessa giornata abbiamo il piacere di ospitare una delegazione della Regione dell’Algarve del Portogallo ed avremo modo, grazie anche alla presenza dei referenti della Regione Abruzzo, di condividere le buone prassi dell’attuale programmazione e tracciare i primi spunti per la programmazione 2023-2027.

Nel pieno rispetto delle norme anti-Covid e alla luce della disponibilità limitata di posti, per partecipare è necessario confermare la presenza inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica info@galterreverditeramane.it.

1 2 3 4 ...