Data Iniziale
Data Finale
Sezione
Testo
  
Notizie ed Eventi
 
Pubblicato il 09/10/2020
Conferenza stampa di presentazione del progetto Incubatore diffuso, semina un'idea
Pubblicato il 08/10/2020
Incubatore diffuso: "Semina un'idea!"

Presentazione del progetto finalizzato ad accrescere la cultura della cooperazione e del fare rete tra gli operatori economici del territorio, grazie alla formazione ed al rafforzamento del capitale umano ed attraverso percorsi di autoimprenditorialita` o di potenziamento delle capacita` imprenditoriali e produttive esistenti.

L’evento e` a numero chiuso a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria che impongono di praticare il distanziamento fisico dei partecipanti. Per partecipare e` necessario, pertanto, effettuare la prenotazione all’evento inviando una mail
a
incubatore@galterreverditeramane.it

il 01/01/1900
"Turismo Sostenibile. Il Turismo Esperienziale ed il ruolo delle Città del Buon Vivere".

Il Gal Terreverdi Teramane partecipa e patrocinia l'iniziativa dal titolo "Turismo Sostenibile. Il Turismo Esperienziale ed il ruolo delle Città del Buon Vivere". Un appuntamento al quale vi consigliamo di non mancare per i contenuti dei temi trattati e per la qualità dei relatori che vi prenderanno parte, l'appuntamento è fissato per sabato 3 ottobre alle ore 17:00 presso il Comune di Controguerra. Si osserveranno le regole di prevenzione legate al Covid19, ed è prevista prenotazione in caso di partecipazione. Vi aspettiamo!

 

Pubblicato il 27/07/2020
Sottomisura 19.3 – Tipologia di Intervento 19.3.1 – relativo alla “Preparazione e realizzazione delle attività di cooperazione dei Gruppi di Azione Locale” (GAL).

Regione Abruzzo ha pubblicato il bando in attuazione della Sottomisura 19.3 – Tipologia di Intervento 19.3.1 – relativo alla “Preparazione e realizzazione delle attività di cooperazione dei Gruppi di Azione Locale” (GAL).
Con questo Avviso la Regione Abruzzo intende attivare la Tipologia di Intervento 19.3.1 che mira a sostenere progetti di cooperazione finalizzati a favorire la creazione di relazioni fra territori, la realizzazione congiunta di azioni concrete di sviluppo locale e di promozione dei territori rurali nonché a valorizzare lo scambio di esperienze.

In particolare sono sostenuti:

1.     progetti di cooperazione interterritoriale all’interno cioè del territorio nazionale, con la partecipazione di altri GAL/Attori locali operanti in più regioni italiane o anche nella stessa Regione Abruzzo;

2.     progetti di cooperazione transnazionale con la partecipazione di altri GAL/attori locali operanti in altri Stati membri e/o di partner rappresentativi di territori ubicati in paesi terzi;

3.     supporto tecnico preparatorio ai progetti di cooperazione, a condizione che il GAL dimostri il legame con un progetto di cooperazione concreto indipendentemente dalla effettiva sottoscrizione tra i partner coinvolti nell’accordo di cooperazione, con la identificazione, almeno, degli obiettivi e delle caratteristiche del progetto.

I beneficiari sono i GAL selezionati a seguito degli Avvisi Pubblici approvati con Determinazione n. DPD20/47 del 30.06.2016 (e ss.mm.ii.) e con determinazione n.DPD/300 del 25/07/2017, che abbiano firmato con la Regione Abruzzo, Autorità di Gestione del PSR Abruzzo 2014-2020, la Convenzione il cui schema è stato approvato con Determinazione n. DPD/166/2016 del 9.09.2016 e da ultimo integrato con Determinazione DPD/44 del 30/03/2020.

La dotazione finanziaria complessiva del bando è pari a euro 1.740.000.

Il sostegno è erogato sotto forma di contributo in conto capitale ed è pari al 100% della spesa ammissibile. 

 
1 2