Condividi       
Terramàne ha la sua segnaletica distintiva!

Siamo entusiasti di annunciare il progetto “Segni Distintivi” venerdì 21 marzo alle ore 10.30 presso la Sala consiliare del Comune Sant’Egidio alla Vibrata.

Un'opportunità unica per cittadini e visitatori di immergersi nel patrimonio culturale, storico e paesaggistico della destinazione “Terramàne. Colline verdi d’Abruzzo”.

L’obiettivo è stato quello di sviluppare un sistema visuale unico, identitario e riconoscibile, attraverso la realizzazione di una segnaletica distintiva nei ventuno Comuni dell'area del Gal Terreverdi Teramane, che rappresenta il primo “biglietto da visita” per chi visita il nostro territorio.

La segnaletica ha il potenziale di motivare turisti e cittadini a fermarsi, osservare il paesaggio, scoprire le risorse storico-culturali e i punti di interesse, favorendo una riscoperta e una riappropriazione dei luoghi attraverso la leva identitaria dell’area. I segni distintivi non sono soltanto strumenti di indicazione, ma vere e proprie bussole per chi desidera esplorare,condividere e raggiungere tutti i punti di interesse, grazie all'utilizzo innovativo della multimedialità interattiva.

Sant’Egidio alla Vibrata è il primo Comune che ospiterà l’inaugurazione che presto coinvolgerà tutti i territori del GAL Terreverdi Teramane.

 

21 Marzo: segnate la data e unitevi a noi per scoprire come “segni distintivi” trasformerà il modo di vivere e raccontare il nostro territorio!

Condividi sui social