Pubblicato il: 04/06/2023
Condividi       
Meeting progetto cooperazione "Il Mercato Etnico la nostra frontiera"

Si è tenuto nella giornata di lunedì 29 maggio 2023 il seminario per la diffusione dei risultati e dei modelli e buone pratiche comuni del progetto di cooperazione “IL MERCATO ETNICO, LA NOSTRA FRONTIERA; L’ENOTURISMO, IL SUPERAMENTO DEI NOSTRI CONFINI”. Il seminario congiunto ha visto il confronto dei tre diversi territori del GAL Terreverdi TeramaneGal Piceno e GAL Adril (Portogallo) che insieme al Politecnico di Porto, partendo dall’analisi dei punti di forza di ciascuno e dalle sinergie di promozione e comunicazione, hanno posto le basi per la costruzione di nuove opportunità  per i territori, intese come destinazioni vocate all’enoturismo.

Il confronto delle “Discipline dell’Enoturismo” della Regione Marche e della Regione Abruzzo  ha posto le basi per un primo tavolo tecnico che lavorerà alla costruzione della nuova “Disciplina dell’Enoturismo”, partendo proprio dal territorio del Gal Terreverdi Teramane.

Iniziative come questa, proseguono nell’intento del GAL, verso il consolidamento di azioni di rete volte a potenziare la collaborazione e la cooperazione nel territorio e tra i territori, con l'obiettivo di implementare ulteriori progetti per lo sviluppo locale.

Condividi sui social